Un’antica strega

Un’antica strega

La locandina del film

La locandina del film

Lo hanno definito un horror movie. E’ Janara, opera prima di Roberto Bontà Polito. Il film arriva il 16 aprile nelle sale cinematografiche di Napoli (Uci Cinema – Casoria), di Caserta (Multisala Duel), di Avellino (Multisala Partenio), di Frosinone (Multisala Sisto), Janara, dopo l’anteprima proiettata con successo a Benevento.

Prodotto da Vargo di Gianluca Varriale e Alessandro Riccardi, è interpretato da Rosaria De Cicco, Alessandro D’Ambrosi, Laura Sinceri, Gianni Capaldi, Noemi Giangrande. “Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, – dichiara il produttore Gianluca Varriale – tenendo conto anche del piccolo budget che è stato utilizzato per realizzare il film. Si tratta di un lavoro nato quasi per scommessa, ma il pubblico dell’anteprima ci ha premiato, così abbiamo deciso di andare oltre”.

La storia prende spunto dalla leggenda campana della strega che nel Settecento fu messa al rogo mentre aspettava un bambino. Lanciò quindi una maledizione: nessuno avrebbe più potuto crescere figli in quella zona. La pellicola è stata girata sullo stesso territorio.

Janara – commenta Rosaria De Cicco, entusiasta di far parte del progetto – è cresciuto un po’ alla volta, a mano a mano che giravamo sul set. Si tratta di un noir, interessante perché si basa sulla cultura e sulla tradizione della nostra regione. Vargo è una casa di produzione giovane, che conferma le capacità degli artisti del Sud, nei quali credo molto”.

Giovanissimo anche il regista, Roberto Bontà Polito, che si dice “davvero orgoglioso di questo lavoro, nato da un mio viaggio e ringrazio la Vargo per aver creduto in me”.

Eugenio Bennato e Sandro Di Stefano hanno scritto il leit motiv “È na Janara”. La canzone, alternando le voci di Bennato e Pietra Montecorvino, descrive la leggenda della strega, una donna perseguitata in vita che non trova pace neanche dopo la morte.

 

Il nuovo trailer del film è visibile sulla pagina Facebook: www.facebook.com/pages/Janara-Il-Film/356650184476619?ref=br_rs.

 

Share