Viaggio in Italia

Viaggio in Italia

Il manifesto della rassegna

Il manifesto della rassegna

La Cineteca Nazionale in collaborazione con la marechiarofilm rende omaggio al cinema di Antonietta De Lillo in cinque giornate di rassegna al Cinema Trevi di Roma dal 16 al 20 marzo, intitolata Viaggio in Italia. Il cinema di Antonietta De Lillo.

Un viaggio attraverso trent’anni di carriera della regista in bilico tra cinema di finzione, cinema della realtà, ricerca e sperimentazione di linguaggi e di generi.

Sono felice che la Cineteca Nazionale mi dedichi questo omaggio. – ha detto la regista partenopea – Non temo che questi riconoscimenti possano rappresentare la conclusione di un percorso ma anzi mi sembrano l’opportunità di aprire un nuovo capitolo della mia carriera e lo stimolo a lanciarmi in nuove avventure insieme a marechiarofilm che in questi anni con energia e tenacia mi ha sostenuto produttivamente e artisticamente”.

Il programma della rassegna è  su

http://www.marechiarofilm.it/it/omaggio-antonietta-de-lillo/

La regista Antonietta De Lillo

La regista Antonietta De Lillo

Antonietta De Lillo, dopo il riconoscimento del Nastro d’Argento speciale 2016 per la carriera nel cinema del reale in occasione del secondo film partecipato da lei ideato e curato Oggi insieme domani anche, è attualmente impegnata con marechiarofilm nella distribuzione di questo film inchiesta sull’amore in tour nelle sale italiane a partire dal mese di marzo.

 

Share