OLOGRAMMI TEATRALI

Alessia Pagliaro

  Debuttano all’Augusteo di Napoli, il 29 marzo, Raffaele Ferrante, Domenico Manfredi, Francesco De Fraia, in arte I Ditelo voi che presentano L’era digitale, spettacolo comico che prende spunto dall’introduzione del digitale terrestre e la trasferisce al mondo teatrale.

Tre attori stanno per rappresentare uno show, quando un’annunciatrice cibernetica annuncia che da mezzanotte anche il teatro sarà digitalizzato e promuove i servizi offerti, spinge gli spettatori a usare il telecomando che si trova sotto la poltrona e gli attori sulla scena sono costretti ad andare avanti e indietro a seconda del pulsante usato. “Interagiamo con l’ologramma della signorina – spiegano – nel tentativo di salvare il teatro”.

Qui entrano in gioco i personaggi più famosi del gruppo di “Colorado”, un po’ surreali un po’ realistici. Ma ci sono anche figure nuove: i vampiri di Twilight, due giovani neopapà alle prese con i loro neonati, tre amici che vincono al superenalotto, un viaggiatore costretto a volare su un aereo di pazzi. “Ma non si tratta più di cabaret. – continua De Fraia – C’è anche il balletto, le coreografie, una bella scena e un sottile filo drammaturgico che lega tutto”.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web