Omaggio al grande jazz

Redazione

Il Maresa Galli Trio
Il Maresa Galli Trio

Dopo la pubblicazione dell’album All of Me, Maresa Galli ne regala la bellezza dal vivo. Il prossimo appuntamento con la vocalist e il suo Trio è per domenica 11 ottobre alle ore 21,30 al jazz club New Around Midnight di Napoli.

Accompagnata dai maestri Bruno Persico (arrangiatore e direttore artistico del cd) al pianoforte, e Luca Signorini (primo violoncello del Teatro di San Carlo di Napoli), eseguirà molti dei brani tratti dal Cd.

Emozioni e ricordi nell’ascolto di pezzi classici della tradizione jazzistica, arrangiata ed eseguita nel rispetto degli standard, ma con il tocco personale che contraddistingue i tre artisti.

Con il mio primo album di jazz – spiega la Galli – omaggio i maestri che mi hanno accompagnata nel mio viaggio musicale, mia zia soprano e insegnante di canto, Romano Mussolini e altri grandi jazzisti. Ma soprattutto Gershwin, Ellington, Jobim, Charmichael, padri di melodie intramontabili”.

 

L’ALBUM 

La copertina del disco
La copertina del disco

 

Registrato negli studi di MAD Entertainment che si avvalgono del fonico Andrea “Jean Michelle” Cutillo, è composto da dodici brani, undici celebri standard e un intenso brano originale, “Snow”, di Persico/Galli.

 

IL GRUPPO

Maresa Galli

Ha studiato canto con un soprano lirico e si è perfezionata con seminari di jazz, ha trent’anni di concerti all’attivo, la partecipazione a numerosi programmi televisivi, riconoscimenti tra i quali il “Premio Internazionale Città di Pomigliano d’Arco” quale “Rivelazione Jazz dell’Anno” (2000). E’ citata nella Nuova Enciclopedia Illustrata della Canzone Napoletana di Pietro Gargano (Magmata Edizioni).

Bruno Persico

Pianista, compositore, arrangiatore, docente, tanti album e concerti internazionali all’attivo, alterna l’attività didattica del Cfm con quella concertistica. Hanno avuto il plauso della critica i suoi album più recenti, “Pneuma” e “Lady ‘900”.

Luca Signorini

Violoncellista di fama internazionale, compositore e scrittore. Con le orchestre dell’Accademia di Santa Cecilia, Scarlatti di Napoli, Maggio Musicale Fiorentino, del Teatro di San Carlo di Napoli, della “Casals Hall” di Tokyo, è stato solista sotto la direzione, tra gli altri, di Carlo Maria Giulini, Daniele Gatti, Jeffrey Tate. Ha inciso per Nuova Era, BNA, RCA, una parte del repertorio dal ’700 ai contemporanei. Ha collaborato con Uto Ughi, Ruggiero Ricci, Bruno Canino, Wolfam Christ, Felix Ayo, Franco Petracchi. Primo Violoncello al Teatro di San Carlo di Napoli.

Docente e autore per il teatro, è ideatore del progetto Decamerone in musica per la stagione concertistica del “Centro di musica antica Pietà dei Turchini”. Ha inciso per Amnesty International. Ha recentemente pubblicato il suo romanzo Per violoncello solo.

 

 

Per info e prenotazioni New Around Midnight:  348/4811722)

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web