Percorrendo l’Highway 61

Redazione

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di blues e non solo. Il 21 aprile, dalle ore 18.00 alle 21.00, al Rr sound di Agnano Music Village di Napoli. Con Gennaro Porcelli e la sua band in un concerto/clinic durante il quale mostrerà e spiegherà i diversi stili di chitarra blues, partendo dai suoni ancestrali della chitarra di Robert Johnson fino ad arrivare all’innovativo suono della slide di Derek Trucks.

Louisiana Red, Bobby Dixon (figlio del famoso Willie Dixon), Buddy Whittington, Jon Paris, Ernesto Vitolo, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Antonio Onorato, Rudy Rotta, Piero Pelù, Blue Stuff, Lello Panico, Alex Britti, Enzo Avitabile, Hot Tuna, Eric Sardinas, Billy Branch, Renzo Arbore, Robben Ford sono solo alcuni dei nomi illustri con cui il giovane artista del blues italiano, ha suonato o condiviso il palco.

Attuale chitarrista di Edoardo Bennato e leader del trio Gennaro Porcelli & the Highway 61 (con Roberto Perrone alla batteria e Mino Berlano al basso), Gennaro Porcelli, nelle sue performance dal vivo, sembra ripercorrere l’Highway 61, ovvero la nota autostrada americana lungo la quale i vari stili di Blues e Southern rock si sono sviluppati.

Nel nuovo concerto viene proposto un repertorio, che spazia dal Chicago style a quello di New Orleans, dallo stile di Austin a quello di Memphis, rivisitato in chiave del tutto personale. Il gruppo è reduce dalla pubblicazione del suo primo album “Revisiting” e da un fortunato tour negli Stati Uniti.

Chiara Ricci

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web