Lo spettacolo inaugurale della stagione del teatro Elicantropo di Napoli andrà in scena il 4 novembre (repliche fino al 19 dicembre), sarà la nuova creazione di Carlo Cerciello, che firma l’adattamento e la regia di Marat Sade – Talk Show, dal Marat Sade di Peter Weiss.
Presentato da Laboratorio Teatrale Permanente Teatro Elicantropo e Vesuvioteatro, lo spettacolo vedrà alternarsi, in scena, ben quaranta giovani attori, per una singolare ‘opera’ La stagione teatrale sarà interamente dedicata a Josè Saramago, il Premio Nobel per la letteratura, recentemente scomparso. A partire dal mese di novembre, Teatro Elicantropo Anonima Romanzi presenterà “Jose’ Saramago – L’incontro”, mostra fotografica, video istallazione, letture, musiche e video dedicati all’amico Josè Saramago.
Lo spazio eventi partenopeo conferma la sua vocazione al teatro politico, d’impegno civile e sociale, rivolto al contemporaneo, all’analisi e alla denuncia delle tragedie dei nostri tempi, frutto del cinismo, della crudeltà e dell’arroganza di un potere senza storia e senza scrupoli che, proseguendo nel lucido e metodico azzeramento dei più elementari diritti dell’uomo, mina alla base i valori della convivenza civile e della solidarietà.
La programmazione sarà caratterizzata dalla presenza di alcune fra le più espressive novità italiane.