Quinto evento per Riparthenope

Redazione

Martedì 18 luglio 2023, al Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, si svolgerà il quinto evento Riparthenope a Napoli. Agorà al Largo, il progetto musicale Blue Mood, l’esposizione fotografica dell’Archivio Carbone, e le jam musicali e artistiche.

Il progetto Riparthenope è in continua evoluzione, e dopo aver trasformato le tre aiuole in palcoscenici naturali, destinandole alla pittura, alla fotografia e alla musica dal vivo, continua ad occuparsi della cura e l’igiene della piazza.

Infatti, ogni martedì, grazie al sostegno dei commercianti virtuosi della zona (Kesté, Esto Es, Briganti, Pappa e Pizza, Cannabis Bar) tutta la piazza sarà sempre lavata, profumata e igienizzata, per renderla ancora più accogliente e unica.

Riparthenope.Mostra Fotografica Archivio Carbone

L’appuntamento di martedì 18 luglio, dunque, conferma la centralità del progetto, dopo aver accese tutte le luci nel Largo per dar vita alle mostre fotografiche, i live painting e i concerti, favorendo il recupero e la rinascita di una delle più belle piazze del centro antico di Napoli.

Chi volesse partecipare attivamente all’iniziativa l’appuntamento è alle ore 17.00 in piazza, occasione ideale per proporre e condividere nuove idee, così che l’idea di Agorà possa prendere forma.

«Il nostro obiettivo primario – sottolinea Fabrizio Caliendo, presidente di Artèteka – è rappresentato dall’attenzione e il confronto su tematiche legate alla città, alla sua trasformazione, utilizzo e vivibilità. Abbiamo scritto al Sindaco, chiedendo di rendere il palco aiuola un palco permanente per la città, oltre a dar seguito, naturalmente, ai progetti di riqualificazione urbana di Riparthenope, che l’attuale giunta comunale ha sulla scrivania da mesi».

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web