Ragazzi in concerto per la ricerca

Redazione

Mariolina Mirra cui è dedicato il concerto

Sarà dedicato a Mariolina  Mirra, fondatrice e anima con l’intera famiglia, dei teatri Diana e Delle Palme di Napoli, il concerto che si terrà il 24 maggio nella sala di Via Vetriera. In quest’occasione, due importanti realtà del mondo no-profit si uniscono per un evento di fund-raising: l’Orchestra Giovanile Sanitansamble che si esibirà in un concerto organizzato e promosso dal Comitato Campania A.I.R.C. (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) per la raccolta fondi in favore della Ricerca oncologica regionale.

La manifestazione Ragazzi in concerto per la Ricerca si terrà alle ore 19.00 e avrà come protagonisti i giovani musicisti del Rione Sanità, 34  ragazzi dai nove ai diciotto anni, diretti dal M° Paolo Acunzo. L’orchestra è giunta al termine del quarto anno di attività e rappresenta oggi uno degli esempi nazionali di come sia possibile coinvolgere giovani provenienti da territori difficili, in iniziative ambiziose e educative attraverso la didattica orchestrale.

La seconda parte del concerto sarà dedicata ai compositori contemporanei che hanno scritto e donato ai ragazzi della Sanitansamble brani inediti composti appositamente per loro: Veruska Graziano, Francesco D’Errico, Gaetano Panariello, Antonio Paliotti ed il sassofonista Daniele Sepe, che saranno presenti in sala.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web