Reading poetico, da Dante in poi

Redazione

Luigi Lo Cascio
Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio parteciperà agli Incontri di lettura a voce alta venerdì 31 ottobre alle 19, 30, al Pan di Napoli, L’attore intratterrà il pubblico con il reading poetico E il naufragar m’è dolce, in linea con il tema della rassegna che quest’anno ha scelto i Naufragi.

Ma, come sempre, la giornata è piena. Si comincia, infatti, la mattina al Museo Diego Aragona Pignatelli Cortes: dalle ore 9.30/12.30, Naufragi nella favola a cura di Stefano Guarente: laboratorio per bambini della scuola primaria.

Alle 10:00, la mattinata è affidata ai giovani studenti, delle undici scuole medie inferiori e superiori di Napoli e provincia, che parteciperanno con i loro insegnanti. I giovani studenti leggeranno e interpreteranno le pagine più amate sul tema dei Naufragi, selezionate nel tradizionale concorso-reading. In premio riceveranno un libro offerto dalle case editrici.

Alle 18:00, si ritorna al Pan Palazzo delle Arti Napoli, per presentare la ferocia nelle nostre vite nella tempesta perfetta di inizio XXI secolo: incontro con lo scrittore Nicola Lagioia.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web