Reale e surreale nelle vie di Londra

Redazione

L'immagine della locandina
L’immagine della locandina

Sabato 27 e domenica 28 giugno alle ore 21.00 al Te.Co. Teatro di Contrabbando, spazio teatrale partenopeo, andrà in scena Nonsense a nord del Tamigi di Valerio Bruner, adattamento e regia di Alessandro Palladino, che ne sono anche interpreti con Simona Pipolo, Luca Sangiovanni, Chiara Vitiello. Costumi e scenografia di Federica Rubino

Il testo è autobiografico e prende ispirazione da alcuni fatti realmente accaduti al suo autore. – spiega l’autore- Un irriverente viaggio escatologico tra reale e surreale, comico e tragico, completamente folle e volutamente scevro da punti di riferimento. Un impertinente e imbarazzante ricerca dell’Io che contrappone l’uomo alla sua più grande nemesi: la donna. L’uomo di oggi, con le sue illusioni e consapevolezze, contro se stesso. Contro la realtà del suo inconscio, che si estrinseca in un mondo fatto di carne, ossa e di personaggi simbolici maledettamente destabilizzanti. Lo scenario: la Londra di oggi, luogo di attrazione e repulsione dove l’autore ha vissuto per qualche tempo, con tutti i suoi controsensi, o meglio “nonsensi”. La Londra dei piccoli pub dimenticati da Dio, di metropolitane polverose e di loschi appartamenti di periferia abitati da altrettanto loschi figuri.”

 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per Info & Prenotazioni:

www.teatrodicontrabbando.com

teatrodicontrabbando@gmail.com – 334 21 42 550

 

CONCORSO

In occasione della III Edizione della Rassegna Teatrale Voci di Contrabbando 2015 – 2016, l’Associazione Culturale Te.Co-Teatro di Contrabbando indice i seguenti bandi teatrali:

“Parlesia”, ideato al fine di individuare sette spettacoli teatrali da ospitare all’interno dello spazio di via Diocleziano e dedicato al tema della NUOVA DRAMMATURGIA. La rassegna, in linea con le azioni già intraprese nei primi due anni di attività dall’Associazione, si pone come obiettivo quello di contribuire alla valorizzazione del teatro contemporaneo e della creatività offrendo ai nuovi drammaturghi e alle Compagnie, un luogo dove esprimersi e promuovere i propri lavori teatrali.

L’altro Bando dal titolo: “Scavanne ‘int ‘a cascetta”, è stato ideato al fine di individuare quattro spettacoli teatrali dedicati al tema dei CLASSICI TEATRALI. La Rassegna si pone come obiettivo la riscoperta e la valorizzazione dei testi di autori classici italiani, stranieri e in vernacolo promuovendo un ritorno alla tradizione teatrale attraverso la formula ‘a cappello’.

Per ulteriori informazioni: teatrodicontrabbando@gmail.com; Tel: 334 214 25 50 – www.teatrodicontrabbando.com.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web