Risate… turche

Redazione

Ancora due donne, due protagoniste della scena partenopea questo fine settimana al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli. Rosaria De Cicco e Cinzia Mirabella in

Le protagoniste in una scena
Le protagoniste
in una scena

Vacanze turche (dal 28 febbraio al 2 marzo), da loro anche scritto e diretto, raccontano le esotiche peripezie di una vacanza dal sapore orientaleggiante.

“Vacanze Turche – spiegano – è uno spettacolo  che cerca di mettere in risalto l’universo femminile, con tutti i suoi falsi miti che la società contemporanea impone. Un vero e proprio manifesto. Un racconto divertente, in cui è facile riconoscersi poiché si esternano le solitudini e le nevrosi (ormai ricorrenti) di alcune donne in età matura. Ad irrompere sulla scena, ci sarà un turco alquanto sexy (Mario De Felice), che turberà le coscienze di entrambe. Portando le due protagoniste a tirare le somme in un amaro bilancio sulla propria esistenza”.

 

Giovediamoci

Intanto, parte la nuova iniziativa della sala restituita alla città da Bruno Tabacchini e diretta da I Virtuosi di San Martino. Si tratta della rassegna “Giovediamoci al Sancarluccio – i giovedì del cabaret” (da giovedi 27 febbraio a giovedì 10 aprile, alle ore 21,00), realizzata in collaborazione con Komikamente, il laboratorio di cabaret diretto da Michele Caputo, che vede in scena i giovani cabarettisti il mercoledì da tre anni al teatro Diana di Napoli. Si comincia con Jury Monaco in Sono un attore impegnato ma niente di serio, di scena giovedì 27 febbraio; si prosegue giovedì 6 marzo  con Luca Frescone, Stefano Russo, Vincenzo Comunale, Vincenzo Mauro, Ciro Raimo, Peppe Gallo in Fermata 66; per due sere giovedì 13 marzo e  giovedì 20 marzo Vietato Fumare, Massimo Carrino, Ciro Coppola, Paco Accardo, in Tutti per uno; giovedì 27 marzo Vincenzo De Lucia in Chi vi ha detto che sono felice, con Mauro Palumbo e Maria Elena Bianco; giovedi 3 aprile i Suppergiù in Teatro o cabaret?… la sfida continua. La rassegna si chiude giovedì 10 aprile con Chicco Paglionico, Francesco D’Antonio, Andrea Monetti in Villa Perbene.

Il biglietto d’ingresso ha un costo di € 12,00.

Per informazioni e prenotazioni 081 410 44 67 – 081 544 88 91. www.nuovoteatrosancarluccio.it 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web