La storia di una madre, una donna uccisa dopo ventitré denunce inascoltate e la storia del figlio rimasto, diventano spettacolo. Sabato 13 (alle ore 21) e domenica 14 maggio 2023 (alle ore 19), nel Teatro Sala Molière di Pozzuoli, diretto da Nando Paone, andrà in scena “Rumore di fondo”, presentato da Teatro Segreto, con Gea Martire e Antonella Ippolito per la regia di Nadia Baldi e le musiche di Ivo Parlati che le eseguirà dal vivo (batteria ed elettronica).

Lo spettacolo nasce da un’ispirazione che ruota intorno alla vita di Carmine Ammirati, un ragazzo orfano di femminicidio, e dall’incontro artistico tra le visioni musicali di Ivo Parlati e il mondo creativo di Nadia Baldi.
“Un concerto elogio alla speranza, – spiegano – un racconto di orfani speciali: orfani di femminicidio. Bambini deprivati dell’amore primordiale. La musica è pensata come un racconto evocativo di risonanze emotive che attraversano il “non-me”, una realtà non reale che cammina verso quel flebile confine chiamato speranza. La speranza è la spinta vitale tipica dei bambini che, scacciando quel drammatico “rumore di fondo”, sfocia in un antidoto vivace di dolce rinascita”.