Cinque spettacoli, dal venerdì (ore 21,00) alla domenica (ore 18,30), per un cartellone vario ma dedicato soprattutto alla tradizione partenopea. E’ la sfida di Cetty Sommella e Nando Paone, che per il secondo anno aprono al pubblico la Sala Molière presso l’Art Garage a Pozzuoli (via Solfatara nel Parco Bognar) a Napoli. Un faro in una zona bellissima, ma poco frequentata per portare il teatro, la formazione, la comicità.
“Dopo aver messo a disposizione dei ragazzi un laboratorio capace di avviare i più predisposti alla professione d’attore – dicono i direttori artistici – con questo teatro, abbiamo realizzato una specie di sogno, che nel divenire realtà, prova a rivitalizzare in una terra come Pozzuoli, il fermento per il grande spettacolo. Con il nuovo cartellone e la campagna abbonamenti, la Sala Molière proverà ad accontentare il pubblico nel segno della varietà e della qualità”.
Una sala climatizzata di settanta posti, che s’inaugura il 7 dicembre con la programmazione ufficiale, che ogni quindici giorni, sarà arricchita da una serie di spettacoli imperniati sulla musica e sulla danza.
“Con la Sala Molière, abbiamo inteso donare alla cittadinanza di Pozzuoli un luogo di aggregazione per tutta la famiglia, – spiegano Sommella e Paone – con l’intento di far conoscere il teatro di tradizione scritto da autori moderni, contemporanei, ma anche da scrittori della antica tradizione drammaturgica mondiale, attraverso la risata e il divertimento, con l’intento di rispondere al cabaret imperante in questi anni”.
Il teatro è situato a pochi passi della stazione Metro di Pozzuoli, e ha nelle vicinanze un parcheggio custodito.
Ecco il programma:
Dal 7 al 10 dicembre
Nando Paone in “Se ci amiamo non ci estinguiamo” di Cetty Sommella,
con Antonella Cioli, Annarita Vitolo, Anna Cimmino, Biagio Musella.
Regia Nando Paone
Dal 13 al 16 gennaio 2011
Eventi Mediterranei Presenta
Gea Martire in “Della Storia Di G. E G.”
dal Racconto di Mariagrazia Rispoli
Regia Mariano Lamberti
Dal 10 al 13 febbraio 2011
Associazione Culturale
La Vita Invisibile Presenta
Annarita Vitolo , Antonio Speranza Autilia Ranieri in
“Harold E’ Diventato Verde”
di Manlio Santanelli
Regia Antonio Grimaldi
Dal 10 al 13 marzo 2011
Compagnia Di Prosa
I Dieci Mondi Presenta
“Spirito Allegro” di Noel Coward
Adattamento e regia Nando Paone
Dal 14 al 17 aprile 2011
Antonella Stefanucci in
“Colloqui” di Domenico Ciruzzi
Regia Domenico Ciruzzi