Rosario Ferro ritorna a Scarpetta e a Sciosciammocca. Per l’abituale appuntamento con un grande autore della comicità tradizionale partenopea, l’attore-regista propone Madama Sangenella. In scena nel suo teatro Il Primo dall’11 marzo al 3 aprile.
“E’ importante mantenere viva la nostra memoria storica – dichiara – perciò ‘ripesco’ un intramontabile come Scarpetta che scriveva farse strepitose. La vicenda è semplice ma efficace e divertente, grazie agli intrecci e agli equivoci tra i personaggi”.
Mimì Chiappariello, marito infedele di Concettina, corteggia Teresina, moglie dell’amico Pasquale Corella, la quale, però, si dichiara fedele al marito e disposta a tradirlo solo qualora dovesse scoprire di essere da lui tradita. Pasquale, a sua volta, tradisce Teresina con Eugenia Sangenella, nota canzonettista, sposata con il rozzo pescivendolo arricchito Antonio Cuoccio. Insomma un tourbillon di situazioni che Felice Sciosciammocca cercherà di dipanare.
Un testo snellito accompagnato dalle musiche di Marco Mussumeli. Recitano con Rosario Ferro i suoi attori: Tina Scatola, Antonio Buonanno, Rino Soprano, Margherita Di Sarno, Antonella Grieco, Pino Pino, Sara Saccone, Ciro Tirelli, Marco Palmieri, Armando Iodice, Roberta Soprano.Le scene sono di Michele Silenti e Mauro Rea, i costumi di Rosaria Riccio.