Ritorna a Napoli, dopo il debutto al teatro Sannazaro, e resta in scena fino all’1 marzo al Teatro Troisi, Angelarosa Schiavone. Nel 15° anniversario della Scomparsa di Luisa Conte, Gloriana vestirà i panni che furono suoi. La commedia in due atti di Gaetano Di Maio è interpretata tra gli altri da Guido Palliggiano e Alessandra Borrelli, con la partecipazione di Oscar Di Maio e la regia di Giulio Adinolfi.
Questa la trama. Giovanna Russo, in arte Gloriana, torna al teatro, dopo essere stata per anni considerata la regina della sceneggiata, accanto all’incontrastato re Mario Merola.
Apprezzata e passionale interprete della canzone napoletana, Gloriana ha legato il suo nome ad un’innumerevole serie di successi, anche in televisione, dove da anni organizza, insieme con Pino Moris, marito e impresario , la trasmissione Napoli prima e dopo.
Per il suo debutto assoluto nella prosa, l’artista ha scelto di portare in scena uno dei più intensi personaggi scritti da Gaetano Di Maio.
Angelarosa Schiavone è, da sempre, al servizio di casa De Biasis, governata con piglio marziale da Vincenzo, valoroso colonnello ora in congedo, vedovo e padre di Gabriele, giovane sensibile al fascino femminile, ma non sempre prudente e attento alle conseguenze delle sue ardenti avances. Come spesso accade, e non solo nella scena, ben presto le cose appaiono in tutta la loro evidenza, i progetti dettati dall’opportunismo si vanificano, la situazione si complica.
Tutto culmierà in un finale a sorpresa.