Sarà nei panni di Elvira Donnarumma in un moderno varietà. Serena Autieri debutta al Teatro Augusteo di Napoli venerdì 7 dicembre 2018 (repliche fino al 30 gennaio 2019) con la nuova edizione dell’one woman show #laSciantosa – La prima influencer, scritto da Vincenzo Incenzo e diretto dal Maestro Gino Landi.
Raccontando con sentimento e leggerezza la storia di Elvira Donnarumma, simbolo di talento ed emancipazione, Serena si destreggia tra aneddoti e provocazioni fino alla seduzione della “mossa”, accompagnata dal vivo dalla Serendipity Orchestra, diretta dal Maestro Enzo Campagnoli.
“È sempre emozionante – dichiara l’artista, voce italiana della principessa Elsa del film “Frozen” – interpretare la Sciantosa, un personaggio a cui sono molto legata e che mi fa sentire connessa alle mie radici. In particolare, Elvira Donnarumma fu emblema di femminilità e di una sensualità sana che va valorizzata. La Sciantosa, nella sua accezione più positiva, è un modello di donna che ammiro e che reputo molto attuale per la sua capacità di influenzare mode e costumi. Questo ruolo mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di crescere artisticamente. Oggi sono una sciantosa più consapevole, felice di godere dello spettacolo con il pubblico, che interagisce, balla, canta, nel clima autentico del Cafè Chantant”.
Via la quarta parete, dunque, e rapporto diretto con gli spettatori come nell’antico Tabarin e nell’avanspettacolo di sapore partenopeo.