E’ l’evento attesissimo che chiude la quarta edizione del Napoli Teatro Festival Italia. Richard III da William Shakespeare, messo in scena dalla compagnia Old Vic con un interprete d’eccezione: il Premio Oscar Kevin Spacey, diretto da Sam Mendes. Attore e regista si ritrovano a lavorare insieme, questa volta sul palcoscenico, dodici anni dopo il pluripremiato film “American beauty”.
Il cast, composto da attori inglesi e americani, sarà a Napoli il 14 e il 15 ottobre al teatro Politeama, dove sarà rappresentata la tragica storia del re usurpatore in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
“Riccardo III è un testo che amo, e credo che Kevin sia nato per interpretare questo ruolo”, dichiara Mendes. Dal canto suo Spacey ribatte: “Amo il modo di lavorare di Sam e il suo modo di plasmare l’attore. Confrontarmi con un personaggio così straordinario rende quest’esperienza memorabile. Spero anche di poter portare avanti, con gli artisti emergenti, durante i nostri viaggi, un programma di formazione, parlando di teatro in tutte le principali città che visiteremo durante il 2011”.