Al teatro Sancarluccio di Napoli, dal 4 al 7 novembre Fibre Parallele presenta Mangiami l’anima e poi sputala, ispirato dal romanzo omonimo di Giovanna Furio, di e con Licia Lanera e Riccardo Spagnuolo. Finalista Premio Vertigine 2010
***
Dal’11 al 14 novembre per la sezione Donne Plurali, il Teatro dell’Argine e Crexida presentano Buchi nel cuore di Pietro Floridia (anche regista) e Angelica Zanardi, che l’interpreta.
Una donna alla porta si affaccia dentro una casa, quasi spiando nel proprio passato, nel tentativo, doloroso, di capire come è andata, di rimettere insieme i frantumi della propria vita, ricostruire un’identità andata in pezzi, un senso, una percezione di sé che le permetta di andare avanti.
Buchi nel cuore nasce da un percorso di ricerca sulla violenza contro le donne, una delle forme di violazione dei diritti umani più diffusa e occulta nel mondo, che riguarda donne di tutti gli strati sociali, esiste in tutti i paesi, attraversa tutte le culture, le classi, le etnie, i ilvelli di istruzione, di reddito e tutte le fasce di età.