Suggestioni femminili

Redazione

Si apre all’universo femminile lo Spazio Libero Teatro di Napoli, diretto da Vittorio Lucariello, che nell’ambito del Marzo Donna 2014, propone  per la prima metà del mese

Vittorio Lucariello
Vittorio Lucariello

un progetto artistico dedicato alla Donna. In programma due rappresentazioni e una mostra. Il 7 e 8 marzo (ore 20,00) andrà in scena La moglie dell’eroe, monologo di Stefano Benni interpretato da Wanda Riccio. Il monologo sarà intermezzato dalle note del sassofono di Maurizio Conte e da suggestioni visive di Alma Carrano che sottolineano e esaltano  situazioni ed emozioni di una donna a colloquio con sé stessa e con il pubblico al quale racconta, non senza un tocco di ironia, la sua infelice vita accanto a un marito militare.

Il 13 e 14 (ore 20,00) sarà la volta di Canti di donna per la regia di Gennaro Monforte. Spettacolo onirico fatto di tante storie diverse eppure incredibilmente vicine, facce della stessa medaglia che hanno l’intento di squarciare il velo del femminicidio.

Il progetto è arricchito da una mostra dal titolo Schegge di donna di Alma Carrano, artista multimediale e Renata Pagano, pittrice. La mostra sarà visibile negli stessi giorni degli spettacoli e sarà inaugurata venerdi 7 alle ore 19,00.

 

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web