Teatro di donne

Redazione

La copertina del libro
La copertina del libro

Giovedì, 20 novembre, alle ore 16:30, presso l’Istituto italiano degli Studi filosofici di Napoli, sarà presentato il volume Teatro di Angela Matassa e Gioconda Marinelli. Con le autrici, interverranno Esther Basile, Lucia Stefanelli Cervelli, l’editore Aldo Putignano.

L’attrice Gioia Miale leggerà alcuni brani.

 

Il libro raccoglie i testi composti a quattro mani dalle giornaliste, scrittrici e drammaturghe Angela Matassa e Gioconda Marinelli, un unicum nel teatro nazionale.

“Le due Autrici da tempo si riconoscono nella reciprocità delle stesse passioni: la scrittura scenica, la narrazione, il giornalismo. – scrive nella presentazione Lucia Stefanelli Cervelli – E questo, naturalmente, nel pregio della Parola. Non si tratta però, di una ricerca formale ed essenzialmente estetica: alla base vi è il desiderio di una comunicazione reale, attenta ai valori della Comunità, nell’ottica di un impegno civile e democratico, che intende provocare le coscienze e guidarle alla consapevolezza delle problematiche emergenti”.

 

Contributi critici di Franco de Ciuceis e Lucia Stefanelli Cervelli.

Note di regia a cura di Barbara Amodio, Fortunato Calvino, Fadia Bassmaji.

 

Il volume contiene una ricca iconografia che riporta immagini delle numerose rappresentazioni del testo “Anime nude”, che va in scena dal 2011 ad oggi in tutt’Italia.

 

TEATRO

di

Angela Matassa

Gioconda Marinelli

Testi:

Anime nude

Versi spezzati

Chorus

Homo Scrivens editore

Pagg. 130

Euro 13,00

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web