Teatro Diana prossima stagione

Redazione

Serena Autieri
Serena Autieri

Riparte rinnovato nel look il teatro Diana di Napoli, che inaugura la prossima stagione il 15 ottobre 2014. La sala vomerese presenta per la stagione 2014/2015 dieci spettacoli in abbonamento,la rassegna Musica Classica “Diciasette&trenta classica”, il “mercoledì del Cabaret” con Komikamente, i reading domenicale “L’incontri al Diana”, il teatro per le scuole.

Molti i volti televisivi accanto a quelli tradizionalmente teatrali. Ecco il cartellone:

15 ottobre Luca De Filippo porterà in scena “Sogno di una notte di mezza sbornia” scritta da Eduardo nel 1936, una commedia  quanto mai attuale in cui si parla di sogni, vincite al lotto, superstizioni e credenze popolari.

5 novembre sarà, per la prima volta al Diana, Serena Autieri con lo spettacolo musicale “La Sciantosa – Ho scelto un nome eccentrico” un One Woman Show scritto da Vincenzo Incenzo e diretto da Gino Landi, che rileggere in chiave moderna e attuale il caffè chantant.

18 novembre ritorna Massimo Ranieri che questa volta sceglie Shakespeare. Sarà, infatti, interprete e regista di “Riccardo III “ nella traduzione e l’adattamento di Masolino D’Amico, con le musiche composte appositamente da Ennio Morricone.

3 dicembre Angela Finocchiaro, Maria Amelia Monti e Stefano Annoni saranno i protagonisti della commedia “La scena” scritta e diretta da Cristina Comencini.

17 dicembre, per le festività natalizie, ecco la  compagnia di Carlo Buccirosso e la sua nuova commedia “Una famiglia quasi perfetta” vicissitudini e incomprensioni familiari .

21 gennaio 2015 Alessandro Preziosi sarà interprete e regista de ”Don Giovanni “ di Molière, con la collaborazione artistica e movimenti scenici Nikolaj KarpovI.

5 febbraio Vincenzo Salemme porterà in scena un nuovo allestimento d una delle sue più divertenti commedie “Sogni e Bisogni”, che prende spunto dal celebre romanzo di Moravia “Io e Lui”.

18 marzo Silvio Orlando con “La scuola “ riprendendo lo straordinario successo teatrale del 1992, che si intitolava “Sottobanco” e del Film “La scuola”, del 1995, da lui interpretato per la regia di Daniele Luchetti.

8 aprile, Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, saranno i protagonisti de “La Gatta sul tetto che scotta” di Tennessee Williams per la regia di Arturo Cirillo.

29 aprile per la prima volta insieme sul palcoscenico Sergio Assisi e Bianca Guaccero in “Oggi sto da Dio”. Una commedia surreale, sulle abitudini degli italiani.

Al cartellone vanno aggiunti il ritorno di “Linapolina” di e con Lina Sastri, e “La lista di Schindler” di Francesco Giuffrè con Carlo Giuffrè.

Due i progetti riservati alle scuole prodotti dal Teatro Diana e curati da Peppe Celentano e Gabriella Cerino: “Si può cambiare! Una storia dalla Terra dei Fuochi”. Per i più piccoli “La carica dei 101” tratto dal romanzo di Dorothy Smith e diventato un film cult d’animazione.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web