TEATRO E PEDAGOGIA

Redazione

E’ regionale il progetto Confini e Frontiere, in programma al teatro Il Piccolo di Napoli. La rassegna nazionale di teatro e pedagogia teatrale dedicata a studenti e docenti della scuola materna, elementare, media inferiore e superiore, università, è ideata e promossa dalla Cooperativa Magazzini di Fine Millennio, diretta da Salvatore Cipolletta.

Noti artisti e maestri di settore collaboreranno all’iniziativa che andrà avanti fino a giugno 2011 con un programma ricco di numerose attività complementari.

Linguaggi differenti, come la favolistica contemporanea, il teatro di figura (pupazzi, marottes, burattini, fantocci e marionette), il teatro interattivo in lingua inglese, la narrazione, la mitologia, lo studio di autori classici e contemporanei, saranno adoperati per affrontare diverse tematiche educative.

Tra gli spettacoli in cartellone: “Hansel e Gretel”, “Il segreto di Gaia”, “Note magiche nella notte di Natale”, “Sognando Auschwitz”, lo spettacolo in lingua inglese interattivo “Oliver Twist” da Charles Dickens interpretato da Clair Rogers e Aidan Mc Cann, “Corpi violenti” spettacolo sul disagio giovanile. Il teatro dei  burattini di Alfredo Giraldi e Luana Martucci “Pulcinella e Zeza” e “Cappuccetto rosso”.

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web