TEATRO NEL TEATRO

Redazione

Il 18 (fino al 21 novembre) al Teatro Diana di Napoli debutta la nuova commedia di Lillo e Greg, Intrappolati nella commedia. La pièce inizia con  i due protagonisti che stanno facendo un sopralluogo nel teatro dove andranno in scena con lo spettacolo.

Sul palco trovano la scenografia di Una moglie per Thomas, la commedia che la precedente compagnia ha terminato da più di una settimana. Improv-visamente, però, si accendono le luci ed i due amici scoprono che in sala c’è il pubblico. Di lì a breve si accorgono di essere gli involontari protagonisti di Una moglie per Thomas.

Da questo momento in poi si susseguono divertenti, ma al contempo angosciosi, tentativi di uscire fuori dal bizzarro paradosso. Tutto risulta vano però, perché le porte da cui entrano gli attori per loro restano chiuse, le quinte sono murate e anche l’uscita di sicurezza li fa piombare di nuovo sul palco in un claustrofobico carosello di gag.

L’unico varco a loro disposizione li proietta in un’altra dimensione parallela: in un quiz televisivo dove sono chiamati a rispondere al classico domandone finale con un sacco di soldi in palio. Riusciranno Greg e Lillo a scappare? O resteranno per sempre prigionieri della commedia?

Con Lillo & Greg, Danilo De Santi, Elisa De Eusanio, Emanuele Salce, Chiara Sani, musiche di Claudio “Greg” Gregori e Attilio Di Giovanni, scenografia di Gianluca, Amodio, costumi di Mara & Marina, coreografie di Cristina Pensiero, regia di Mauro Mandolini.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web