Teatro NEST, stagione 2021/22

Anita B.Monti

L’invito e l’appello del Collettivo NEST di Napoli è forte: “Ci avete chiesto di aprire – dicono insieme i fondatori – abbiamo aperto ma ora vi aspettiamo in sala”. S’Intitola Reboot riavviamo il teatro la prossima stagione dello spazio di San Giovanni a Teduccio. “Il pubblico – continuano – sarà il vero protagonista della stagione”.

Quindici titoli dal 6 novembre 2021 al 22 maggio 2022, nello spazio di San Giovanni a Teduccio, che continua il suo percorso nell’arte e nel sociale. Nomi giovani, attori conosciuti o meno, artisti di nome come Anna Bonaiuto e Edoardo Leo, incontri e serate speciali. Il NEST, dunque, inaugura il 6 novembre 2021alle ore 21 (replica il 7 alle ore 18) con uno spettacolo “per famiglie”, grandi e piccini assisteranno a Diventa re, drammaturgia e regia di Marianita Carfora, Raffaele Parisi, con Monica Costigliola, Raffaele Parisi, Antonio Perna, Lucia Rocco. Produzione Muricena Teatro. Il progetto è vincitore del bando MU.D. – C.Re.A.Re. – Campania 2019 e del bando H-EARTH – Ecosystem of arts and theater 2021.

Diventa Re, affronta con un pubblico giovane le delicate tematiche che il testo propone. Stark, nasce la stessa notte in cui muore il vecchio re di Katoren e questo fatto si carica di un alone di misteriosa premonizione. Nel giro di pochi giorni, resta orfano e da un sogno premonitore si instilla dentro di lui l’idea che diventerà Re. Il protagonista, spinto dal desiderio di scoperta, inizia un viaggio attraverso il regno e i suoi paesi dal nome allusivo (Decibel, Polveriera, Smog, Ecumene, Swindelburg, Equilibrio, Bosco Quieto) facendolo conoscere ed amare da tutti gli abitanti. Stark inconsapevole del destino che le parche hanno tessuto per lui, terminerà questo viaggio diventando prima uomo e poi re non solo di Katoren, ma anche di sé stesso, maturando saggezza, intelligenza, generosità, umiltà e senso di legalità.

 

INFO

Prenotazioni:  whatsapp e mobile: 340 6449278/ 320 868 1011

Prezzi: 10 spettacoli+1 serata al Nest 100 euro – ridotto under 30 e over 65 80 euro, mini abbonameno a 4 spettacoli + 1 serata 50 euro – abbonamento sospeso 80 euro

Contatti: Nest Napoli Est Teatro

www.compagniateatronest.it

Via Bernardino Martirano 17 – San Giovanni a Teduccio , Napoli

+39 3208681011 mail: Info.teatronest@gmail.com – pressofficenest@gmail.com 

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web