Teatro Parioli, stagione 2024/2025

Redazione

Sarà il nuovo Direttore Artistico del Teatro Parioli Costanzo. Massimiliano Bruno assume l’incarico da quest’anno. Tredici spettacoli, appuntamenti per famiglie, eventi formano la quarta stagione della sala romana. Raoul Bova, Gianmarco Tognazzi, Massimo Ghini, Ale e Franz, Riccardo Rossi sono alcuni dei nomi in cartellone.

La stagione teatrale si aprirà (30 ottobre | 10 novembre 2024) con IL NUOTATORE DI AUSCHWITZ protagonista Raoul Bova. Ispirato alla vera storia di Alfred Nakache e al libro “Uno psicologo nei lager” di Viktor E. Frankl. Fino a dicembre, seguiranno poi, Daniele Pecci in DIVAGAZIONI E DELIZIE di John Gay. Il testo teatrale di John Gay è formato da scritti di Oscar Wilde, romanzi, brevi racconti, commedie, saggi, lettere e aforismi. (11 | 22 dicembre 2024). Nelle festività natalizie VOLEVO FARE IL MUSICISTA, il nuovo show di Riccardo Rossi, mette al centro il suo grande amore per la musica. (26 dicembre 2024 | 12 gennaio 2025).

Da gennaio saliranno sul palcoscenico del Teatro Parioli, Massimiliano Bruno che ritorna con lo spettacolo LO STATO DELLE COSE – SECONDA PARTE. Un ventaglio di testi inediti sui più svariati argomenti di un autore in cerca di attori (dal 15 gennaio | 2 febbraio 2025).

Anche Ale & Franz tornano con il nuovo spettacolo LA COMMEDIA scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis. Uno spettacolo leggero e divertente (12 | 23 febbraio 2025). Massimo Ghini sarà IL VEDOVO, messinscena tratta dal celebre film di Dino Risi con Alberto Sordi e Franca Valeri.

Sarà PLAZA SUITE di Neil Simon invece, che vedrà protagonisti Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi, diretti da Ennio Coltorti. Qui tre coppie diverse, tre problemi di coppia diversi con un unico filo conduttore: una stanza dell’Hotel Plaza di New York. (12 | 23 marzo 2025). Massimiliano Bruno (anche autore e regista) e Gianmarco Tognazzi saranno i protagonisti di LA PROSPETTIVA (26 marzo | 6 aprile 2025).

E ancora, Rosalia Porcaro con il collaudato UNA DONNA SOLA di Dario Fo e Franca Rame. Dal 9 al 13 aprile 2025. Sarà in seguito replicata la proposta del Parioli per il Giubileo: dal 14 al 18 maggio 2025 Massimo Ghini in NOI GIUDA.

Rosalia Porcaro

GLI EVENTI

Il 4 ottobre PIAZZOLLA PASSION, dalla grande musica del compositore argentino. Giovedì 24 ottobre appuntamento con IMBARAZZIAMOCI, spettacolo di e con Giuseppe Ninno, in arte Mandrake. Martedì 25 novembre andrà in scena L’ERBORISTA (una storia nera, quasi vera) scritto da Patrizio Pacioni e Federico Ferrari, regia di Silvio Buccafusca. Il 2 e 3 dicembre, due serate con ETILENE PER TUTTI, un progetto degli Zois, nato su inediti di Roberto Roversi: sette testi per canzone scritti da Roversi per Lucio Dalla, mai musicati né pubblicati. Il 5 dicembre invece debutterà VITO CARNALE [CENTRIPETA], trascendenza disturbante in atto unico, di/con Egidio Carbone Lucifero. Il 6 dicembre, appuntamento con PRIMO DEBUTTO DI GIORDANO E PARAGONE. Mario Giordano e Gianluigi Paragone per la prima volta insieme per uno spettacolo contro il politicamente corretto e contro il modernamente corrotto.

Dunque, si arriva al 7 e 8 dicembre 2024, quando sarà di scena TRE SUL TERRAZZO di Patrizio Pacioni, regia di Francesco Branchetti. Un riflettore puntato, tra ironia e dramma, oltreché sulla crescente invadenza esercitata dai media. Il 14 e 15 aprile 2025 sarà in scena L’ONOREVOLE, IL POETA E LA SIGNORA, con Lorenzo Flaherty, Francesco Branchetti e Isabella Giannone. LA STORIA A PROCESSO! COLPEVOLE O INNOCENTE? a cura e di Elisa Greco, comprende tre appuntamenti con il format che con i suoi verdetti finali cambia la Storia.

La proposta si arricchisce, inoltre, de I lunedì del Parioli: spazio ai giovani che vogliano esibirsi. E gli spettacoli per famiglie. Nonché della Scuola di teatro.diretta da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova, per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni.

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web