Tra il vero e l’immaginato

Redazione

Bruno Tramice in scena

Da martedì 20 a domenica 25 marzo 2012 al teatro Sancarluccio di Napoli va in scena in prima nazionale assoluta La insolita lezione del professore O.T. con Bruno Tramice e la regia di Massimo Maraviglia.

O.T è forse il professore che, almeno una volta nella vita, si vorrebbe incontrare. Arriva in classe inaspettatamente e, senza presentazioni, dice di dover sostituire qualcuno. Così inizia la sua estemporanea lezione di Storia, che associazioni di pensiero, derive e digressioni conducono poi in un’altra storia, questa volta di uomini comuni accidentalmente coinvolti in un tragico fatto di cronaca.

“O.T. – spiega Massimo Maraviglia  – presta voce e corpo ai personaggi di un racconto in cui vicende personali e memoria collettiva di un’intera città si intersecano attraverso fili invisibili e formano uno spazio quantico tra il vero e l’immaginato. Uno spazio fatto di occasionali corrispondenze, di rimandi e indizi da decifrare, di dialoghi tra i vivi e i morti, che alludono a un percorso di trasmutazione, quasi alchemica,  dal piombo delle occasioni perdute all’oro di quelle ritrovate e coltivate”.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Nuovo progetto

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web