Tra l’essere e l’apparire

Redazione

Seguire il proprio cuore o sottomettersi al giudizio degli altri? E’ il quesito della commedia Anche l’occhio vuole la sua parte scritta e interpretata da Michele Caputo (con Valentina Romano, Tiziana De Giacomo e Andrea de Maria), diretti da Maurizio Casagrande. Lo spettacolo è in scena fino al 20 marzo al teatro Delle Palme di Napoli.

“Oggi si vive con l’ansia di quello che gli altri, pensano di noi. – dice Michele, momentaneamente separato da Antonio – Per non essere considerati dei “fessi” bisogna comportarsi talvolta trasgredendo le regole, seguire le mode, insomma mostrarsi in un modo ed essere in un altro”.

Invece Mario il protagonista non è al passo coi tempi. Professore precario abita a casa di un amico, che gli ha prestato l’appartamento, dopo esser stato messo fuori casa dalla moglie che lo ha tradito. Mario tenta il suicidio, ma grazie all’amico d’infanzia Emilio riesce a salvarsi. E’ proprio questo che vuole Mario? Tornare alla sua grigia vita matrimoniale con Silvia? Tutto viene completamente sconvolto dall’arrivo della bellissima  Simona”, che farà innamorare Mario il quale finalmente dimenticherà la moglie e potrà mettere fine alle sua pena d’amore, ma sarà l’inizio di un dilemma paradossale. Un finale a sorpresa scioglierà ogni dubbio.

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web