Tributo ai Pink Floyd

Redazione

LA VOCALIST DEI PINK FLOYD DURGA McBROOM IN CONCERTO A NAPOLI CON LA TRIBUTE BAND UFFICIALE

 

Durga McBroom
Durga McBroom

Ci sarà anche Durga McBroom, vocalist dei Pink Floyd, al concerto dei Pink Floyd Legend, tribute band ufficiale del leggendario gruppo britannico, in programma al Teatro Palapartenope di Napoli il 16 aprile. Durga McBroom, che ha anche registrato insieme ai Pink Floyd, The Endless River, l’ultimo disco della band, durante il concerto affiancherà i PFL in alcuni tra i brani più famosi.
Lo show è frutto di una ricerca maniacale di strumenti originali, partiture e soprattutto dello studio fatto sui live della band negli anni.
Ad esempio, ci sono voluti 2 anni per arrivare ad avere un FarfisaCompact Duo (anno 1965), organo che Richard Wright ha usato fin dagli inizi. E non solo, hanno impiegato quasi un anno per trovare un Binson Echorec 2, altra perla che veniva usata da David Gilmour nei suoi show. Lo spettacolo quindi ricalca lo stile Pink Floyd in ogni scelta, dalla disposizione sul palco dei musicisti alla scenografia, fino al disegno luci e agli effetti speciali, marchio di fabbrica dei ‪Pink Floyd negli anni.
Il primo tempo del concerto vede protagonisti i grandi classici del gruppo, tra cui Another brick e Shine on you crazy diamond, mentre nel secondo tempo viene riproposto integralmente The Dark Side of the Moon, considerato il capolavoro assoluto dei Pink Floyd, entrato nel mito per numero di copie vendute, per la tecnica di registrazione, per i temi proposti, per la bellezza e, per certi versi, anche per la semplicità delle melodie.
Oltre all’intero Dark Side e ai grandi classici del gruppo inglese, la band e la cantante californiana riproporranno, per la prima volta dal vivo, anche un estratto dal recente The Endless River.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web