U, una ricerca sulle utopie

Redazione

Il Teatro Galleria Toledo di Napoli propone un incontro di riflessioni sulle arti dello spettacolo dal vivo. Il 13 aprile 2022, alle ore 18 sarà presentata la Residenza/Laboratorio di ricerca a cura di Stéphane Ghislain Roussel, PROJETEN (Lussemburgo) & Alessandra D’Elia (Galleria Toledo). Il progetto s’intitola U, progetto d’opera futura- una ricerca sulle utopie.

Una ricerca poetica e scenica che chiama in campo, attraverso l’approccio a materiali poetici, il tema “utopia” così come è rintracciabile in alcune pagine, di tutta densità, di Pier Paolo Pasolini. Un momento di condivisione e riflessione nel confronto di diversificati esperienze, sguardo estetico, potere poetico, legame con lo spazio, azione/inazione politica…, tutte forme attraverso le quali mettere in discussione la potenzialità del gesto artistico nell’ essere veramente attivo in fase del “farsi” poetica.

L’incontro è gratuito ed è rivolto a chiunque – spiegano – sia sensibile all’argomento: studenti, attori, danzatori, poeti, filosofi, scrittori, appassionati eccetera e si concluderà con un brindisi beneaugurale”.

 

INFO

La direzione del teatro prega di confermare la propria presenza inviando una mail a: segreteria.galleriatoledo@gmail.com

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web