UN CLOWN PER TUTTI I GIORNI

Redazione

Sessanta minuti di conferenza, sketch e workshop con il pubblico sull’arte del clown presentati da Peter Ercolano al Sancarluccio di Napoli fino al 6 dicembre in Cuore di clown.

“Clown non è solo naso rosso, – spiega l’artista – parrucca buffa e costume colorato come generalmente si può pensare; anzi tutt’altro. Il clown di oggi, quello moderno, è qualcosa di diverso, di più profondo che parte sì dalla grande tradizione del circo ma che arriva a definirsi un guerriero del buon umore, della felicità e soprattutto un promotore di una filosofia di positività e di amore che riguarda tutti e la vita di tutti i giorni”.

Fare il clown, nouveau clown,  vuol dire capire una forma d’arte basata sul dare, tentare di alleviare la tensione creata dalle situazioni sociali in cui viviamo e trasformarle in speranze,  vuol dire ritrovare un po’ di libertà, sfuggire alla monotonia e ballare con se stessi.

La capacità che il clown possiede è una tecnica universale basata sull’amore ed il suo compito è quello di dare, di regalare allegria e positività, sempre ed ovunque, ricevendo in cambio un dono inestimabile:  un sorriso, una risata ovvero calore umano.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web