Il 25 febbraio 2011, in contemporanea con tutti i Comitati UNICEF nel mondo, il Comitato Regionale Campania per l’UNICEF presenterà all’opinione pubblica e alla stampa il Rapporto Infanzia 2011, intitolato “Adolescenza, il tempo delle opportunità”.
All’annuale appuntamento parteciperanno autorità, associazioni, scuole, cittadini,che al termine dell’incontro,riceveranno l’importanteil dossier preparato dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia.
Modereranno il dibattito, il presidente regionale dell’UNICEF, Margherita Dini Ciacci e il giornalista Pietro Gargano.Ma i veri protagonisi dell’evento, saranno come sempre i giovani, gli studenti delle scuole della regione Campania che hanno approfondito il tema del loro futuro. Un messaggio lo porteranno i ragazzi del carcere di Nisida, accompagnati dal musicista Pino De Maio. La manifestazione inizierà alle ore 16.00, nell’Auditorium della Regione Campania, presso il Centro Direzionale Isola C 3, Napoli. “Attendiamo come sempre – dichiara Margherita Dini Ciacci – i veri amici dei bambini e dei giovani, per dare loro speranza e con loro riflettere”.