UN’ ESTATE AL MADRE

Redazione

Ecco gli appuntamenti dal 3 all’11 luglio della rassegna Un’estate al Madre. Cinema, musica, teatro negli spazi del Museo d’Arte Moderna Donna Regina di Napoli, alle ore 21,30.

SABATO 3 LUGLIO 

CINEMA – ANTONIONI – WENDERS

AL DI LA’ DELLE NUVOLE | MICHELANGELO ANTONIONI E WIM WENDERS

Due maestri del cinema per 4 storie d’amore legate dalle insanabili incomprensioni tra due universi: il machile e il femminile.

DOMENICA 4 LUGLIO    

CINEMA – COMICITÀ DEMENZIALE

LA GUERRA LAMPO DEI FRATELLI MARX | LEO MCCAREY

Il capolavoro dei fratelli Marx, una straordianria miscela di satira politica, gag surreali, pura buffoneria.

LUNEDI’ 5 LUGLIO        

CINEMA E MUSICA DAL VIVO

LA COQUILLE ET LE CLERGYMAN | GERMAINE DULAC

Per il primo appuntamento del ciclo Cinema e Musica dal vivo, una fantasia onirica su soggetto di Artaud.

MERCOLEDI’ 7 LUGLIO 

DANZA

CARMINA BURANA | SPELLBOUND DANCE COMPANY

REGIA E COREOGRAFIE MAURO ASTOLFI

MUSICHE DI K. ORFF V. CARACCIOLO A. VIVALDI

Festeggia quindici anni di attività la “piattaforma” creativa di Mauro Astolfi e torna a Napoli con la sua più celebre produzione, realizzata nel 2006 con il contributo del MiBAC e della A.A.S.T. di Maiori. Dalla impudente e sovversiva raccolta di poesie, il Maestro deduce in piena libertà una coreo- grafia tutta giocata tra ‘larghi’ e ‘sfrenatezze’, divisa in tre momenti che scandiscono un crescendo liberatorio in cui la forza narrativa della danza si fonde con la dirompente vitalità della musica.

GIOVEDI’ 8 LUGLIO        

MUSICA

OPTIONAL: REJECTED | EDWIN OOSTERWAL

Live set del dj olandese, creatore dell’etichetta REJECTED. Suona da oltre 15 anni nei club più quotati d’Europa.

VENERDI’ 9 LUGLIO 

MUSICA

SOLIS R.EVOLUTION LIVE 2010 | SOLIS E JAQUELINE FERRY

È bene ricordarlo: quasi vent’anni fa, quando il Solis String Quartet ha cominciato il suo percorso musicale, affidare a un quartetto d’archi il nucleo di una canzone era tutt’altro che consueto: fu anche l’estro e la voglia del Solis di sperimentare e mettersi in gioco per cambiare le regole del gioco. R.Evolution testimonia quanto i tempi si siano, appunto, evoluti e per certi versi rivoltati. R.Evolution diventa oggi uno spettacolo che porta con sé tante novità, la più gustosa e significativa è la nuova Voce del Solis, Jacqueline Ferry, voce potente e dalle mille sfumature. In Solis R.Evolution c’è grande musica come sempre ma soprattutto l’opportunità di ascoltare la migliore musica italiana.

SABATO 10 LUGLIO        

CINEMA ANTONIONI – WENDERS

THE PALERMO SHOOTING | WIM WENDERS

Un noto fotografo si reca a Palermo per un servizio fotografico. In realtà  vuole azzerare la propria esperienza e ripartire da capo.

DOMENICA 11 LUGLIO    

CINEMA – COMICITÀ DEMENZIALE

UN GIORNO ALLE CORSE | SAM WOOD

Un’esilarante corsa di cavalli, una galloppante commedia di razza dei Fratelli Marx

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web