Un fumetto per il Messia

Redazione

L’artista all’opera

Presso lo stand della Douglas Edizioni, durante la fiera del fumetto Comicon che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli, si terrà, la performance pittorica di Marco Chiuchiarelli legata al graphic novel Jeshua, un Messia di prossima pubblicazione per la casa editrice Douglas Edizioni.

In occasione della manifestazione saranno presentate la copertina e alcune tavole realizzate con la tecnica della pittura a olio. 130 tavole a fumetti, dipinte a mano, per raccontare la vita di uno dei vari messia che si sono succeduti, più di duemila anni fa in Galilea, nel tentativo di liberare la loro terra dall’oppressione dell’invasore.

“Questa storia, – dichiara Marco Chiuchiarelli – narrata attraverso il linguaggio del fumetto e realizzata con tecnica pittorica tradizionale, vuole restituire la giusta e reale connotazione della figura di Jeshua, della sua persona e di conseguenza di quella degli altri messia, del concetto steso di messia, uomini terreni che hanno immolato la propria vita in nome ed in difesa della libertà; la libertà non dal peccato, bensì dall’ingiustizia, dall’oppressione al diritto di vivere la propria terra! Il diritto, nonché il dovere, di pagare i giusti tributi e non quelli pretesi dall’usurpatore, il diritto di far crescere i propri figli nella libertà e secondo le proprie leggi, quelle tramandate dalla storia.

Uno sguardo lucido sul tempo, sulla politica, sulla verità storica di quell’epoca e di quel luogo, per riflettere su ciò che accade ancora oggi… anche a noi”.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web