UN PIRANDELLO COMICO

Redazione

Non si sa come di Luigi Pirandello diventa uno spettacolo comico. Interpretato da Sebastiano Lomonaco e adattato da Nicola Fano, va in scena dall’1 al 5  dicembre al teatro Acacia di Napoli. “Una trama inserita in un contesto sociale che è lontanissimo dall’autore, quello della comicità popolare, con l’obiettivo di dimostrare che le tematiche pirandelliane resistono anche oltre i confini drammaturgici, storici e sociali”.

“Un omaggio-miracolo” al drammaturgo siciliano, interpretato da un attore, Sebastiano Lo Monaco non nuovo ad operazioni sui suoi testi, che in questo spettacolo canta, balla e recita il repertorio popolare.

Siamo negli Anni Trenta, su una nave da crociera c’è una compagnia di comici di Rivista che ogni pomeriggio prova numeri nuovi da proporre la sera ai croceristi. Due coppie e un tecnico-amministratore formano il gruppo guidato da un uomo che gli altri chiamano il Conte: forse un aristocratico, forse decaduto. Con la formula del teatro nel teatro a mano a mano, si scoprono anche i segreti delle vite private dei protagonisti.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web