Un thriller comico

Anthea Principe

Al Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 2 a domenica 11 marzo 2018, Paolo Caiazzo sarà in scena con lo spettacolo No grazie, il caffè mi rende ancora nervoso, commedia in due atti scritta con Lello Arena (che la dirige) e Francesco Velonà.

Una storia divertente, tra il comico e il thriller, che vede coinvolti un serial killer di famosi personaggi dello spettacolo, condannato all’ergastolo (Arena) e un suo misterioso emulatore, che riprende con i delitti.

Le indagini si concentrano sulla villetta di provincia della omonima famiglia dell’ergastolano, Il cui capofamiglia Gaetano (Paolo Caiazzo) è un tassista con la passione del teatro, specializzato nelle opere Scarpettiane. Vive con la moglie Stella (Susy Del Giudice), rappresentante di sex toys; il padre Aristide (Salvatore Misticone), vecchio attore di teatro classico; e il figlio Michele (Nicola Pavese), che ha una malsana passione per le storie dei serial killer.

Tra questioni familiari, sospetti e rapimenti, si snoda la vicenda, che coinvolge il giovane nipote di Gaetano a causa degli indizi che maldestramente lo sconosciuto maniaco lascia, inchiodando il ragazzo. Ma verrà anche alla luce il lato oscuro di ciascun personaggio.

Nel finale la soluzione del noir, che lascia spazio di espressione a ciascuno dei noti attori protagonisti.

 

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web