Mercoledì 3 gennaio alle ore 18, presso il Teatro Paradiso della Cappella Cangiani (Via Mariano Semmola 15 a Napoli), si terrà la prima edizione della Befana del Volontariato, organizzata dall’associazione “Camminare Insieme”, diretta emanazione della Caritas Diocesana. Il tema della manifestazione sarà Il volontariato: una speranza e una risorsa.
Intervengono: il direttore della caritas, Don Enzo Cozzolino, il vicario affari economici della curia di Napoli Monsignor Raffaele Ponte, il vice direttore della caritas Gian Camillo Trani, Suor Giuseppina Esposito delle suore della carità santa Giovanna Antida Tourè, Antonio Nochetti presidente dell’associazione tutti a scuola on lus, Vincenzo d’Onofrio presidente del comitato per la qualità del vivere, Sanny De vita Segretaria vicario di Cittadinanza attiva.
Aprirà i lavori, il direttivo dell’associazione “Camminare Insieme”. Saranno premiate personalità che si sono distinte nel campo del volontariato. Presenzierà Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe
Seguirà uno spettacolo musicale al quale parteciperanno:i Volontari e gli ospiti del Binario della solidarietà, gli artisti : Enzo D’anna, Nino Grieco, Giuseppe Pagliuso , Sergio Papale, Silvana Cinquegrana, Pino Cernelli. Le coreografie sono di Pietro Autiero, danzate da Francesco Talotti e Alessandra Pirolo della Giulia Art. L’orchestra Bandita Sbandata di Sergio Sansone, la Band Barigamo. Guest star Gianfranco Caliendo leader del “Giardino Dei semplici”.
Conducono: Geppino Riccio e Giorgia Sparavigna.