Una donna e due mariti

Anthea Principe

Una scena
Una scena

E’ al cinquanta per cento ’figlia d’arte’ la compagnia che debutta domani al Teatro Augusteo di Napoli. Marco Morandi (figlio di Gianni, Carlotta Proietti, Claudia Campagnola e Matteo Vacca, diretti da Toni Fornari (autore del testo), saranno i protagonisti della commedia Non c’è due senza te. Prodotto e sostenuto dalla “consulenza artistica” di Gigi Proietti, lo spettacolo sarà in scena fino al 20 marzo.

“Ha avuto successo in tanti piccoli teatri italiani. – ha dichiarato Proietti padre – Dopo cento repliche, ho pensato di proporla in sale più grandi”.

Una trama divertente, le musiche accattivanti di Enrico Blatti, su cui tutti cantano, un tema: l’amore che non lascia indifferente nessuno, sono gli ingredienti di questo spettacolo, che mette alla prova una nuova generazione d’interpreti, accompagnati dal fardello di due cognomi famosi. Ma questo non è importante. – dicono – “Noi ci stimiamo, siamo amici e c’è armonia tra di noi, anche se proveniamo da esperienze diverse”.

E’ un’idea nata chiacchierando al bar tra di noi – spiega Marco Morandi, che interpreta Danny, un musicista pieno di passione – ed è diventata un progetto”.

 

Una cena
Una scena

Sinossi: Mariateresa (Claudia Campagnolo) è una scrittrice di romanzi, una romantica sognatrice sposata con due uomini, ignari di tutto: Giorgio (Matteo Vacca), un intellettuale professore di matematica; e Danny (Marco Morandi), un musicista che vive nel suo mondo. Mariateresa, con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice, trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito, e le cose sembrano funzionare. Ma un giorno ha dei mancamenti, la nausea. Attraverso un test di gravidanza scoprirà di essere incinta. Chi sarà il padre? La sua amica editrice, Sara (Carlotta Proietti) le consiglierà di indagare, senza tuttavia scoprire le sue carte. Mariateresa così scoprirà che nessuno dei due uomini ha intenzione di avere figli e ne rimarrà delusa. Nel frattempo Giorgio e Danny s’incontrano per caso davanti alla vetrina di un negozio di articoli per neonati: entrambi lì per un senso di colpa verso le rispettive mogli. Stringeranno amicizia, insieme decideranno di fare una sorpresa alle consorti, comprando un ciuccio e un bavaglino, e chiedendo loro di avere un bimbo. Giorgio inviterà Danny a cena da lui per incontrarsi con le rispettive mogli. Mariateresa, avrà il coraggio di confessare il suo segreto ai due consorti?

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web