Una fusione di arti

Redazione

APPUNTAMENTO CON ENZO AVITABILE A ISCHIA. OSPITI D’ONORE CARLOS PINANA E CURRO PINANA

 

Enzo Avitabile
Enzo Avitabile

Musica, teatro e cinema, una fusione di arti per promuovere non solo cultura ma anche dialogo multietnico attraverso le espressioni artistiche, che diventano linguaggio comprensibile a tutti e senza barriere ideologiche. Questo il motivo trascinante dell’iniziativa I Colori della Musica che parte lunedì 6 luglio al Cine Teatro Excelsior di Ischia alle ore 21.

Il programma prevede la proiezione del film del regista premio Oscar Jonathan Demme dal titolo “Music Life” sulla vita artistica di Enzo Avitabile, a cui seguirà l’incontro con il protagonista e un set di musica live con il coinvolgimento degli ospiti Carlos Pinana e Curro Pinana.

Quella dall’Isola Verde è una partenza significativa, dal centro del Mediterraneo, per irradiare su tutta l’area del “Mare Nostrum” il messaggio di unità delle culturè. E’̀ solo il primo passo di un percorso di diffusione del messaggio di integrazione delle esperienze artistiche dei popoli che si affacciano su questo mare, che avrà altre tappe in tutte le provincie della regione Campania.

A quest’avventura artistica se ne associa unà didattica rivolta ai giovani, che prevede laboratori musicali, eventi e concerti, che si terranno presso l’Istituto scolastico I.I.S. “Don Geremia Piscopo” di Arzano. Il lavoro si concluderà con un concerto-evento di Enzo Avitabile e ospiti internazionali.

L’iniziativa, grazie alla prestigiosa partecipazione di Enzo Avitabile – dichiara il direttore artistico Francesco Sorrentino – sarà anche di forte richiamo per i flussi turistici di visitatori sia nazionali che esteri che coglieranno l’occasione del soggiorno in Campania per visitare i luoghi più significativi e interessanti del territorio regionale”.

 

LE ALTRE TAPPE

Napoli – Chiesa di Santa Maria La Nova

Arzano (Napoli) – Istituto scolastico Don Geremia Piscopo

Sant’Agata dei Goti (Benevento) – Piazza Tiziano Della Ratta

Caserta – Cine Teatro Don Bosco

Lioni (Avellino) – Cinema Nuovo

Salerno – Teatro delle Arti

 

Ingresso a inviti fino ad esaurimento posti

Info e prenotazioni: cinetexsrl@libero.it – telefono 081 3331098

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web