Napoli e Buenos Aires si avvicinano grazie al teatro. Andrà in scena fno al 27 giugno Bizarra, la prima teatronovela della storia.
In scena al teatro Sannazaro di Napoli, è prodotta dal Napoli Teatro Festival Italia. Venti puntate per trenper raccontare una storia semplice, chesi arricchisce se pre di novi personaggi, dando modo a molti interpreti della scena partenopea di esprimere un po’ della propria arte e dei diversi generi. Il cast è numeroso (quarantacinque attori coinvolti) e tra i volti più conosciuti perché televisivi, compaiono Patrizio Rispo, Mario Porfito, Marina Giulia Cavalli, Vladimir Luxuria. Ma il grosso della compagnia è formata da attori del teatro di tradizione e di avanguardia nati nella città di Napoli. Da Gina Perna a Massimo e Angela De Matteo, da Gabriele e Daniele Russo e Marco Mario De Notaris.
La soap opera teatrale di Rafael Spregelburd è messa in scena da Manuela Cherubini. L’autore e regista argentino, che da sempre fa della contaminazione dei linguaggi un punto di forza, mescola questa volta teatro e televisione.
Insomma, un divertissement italiano, nato perà come provocazione in rgentina, dove il regista l’ha lanciata per rispondere alla crisi che ha colpito il suo Paese nel 2003.