UNA ‘NOVELA’ TEATRALE

Alessia Pagliaro

Napoli e Buenos Aires si avvicinano grazie al teatro. Andrà in scena fno al 27 giugno Bizarra, la prima teatronovela della storia.

In scena al teatro Sannazaro di Napoli, è prodotta dal Napoli Teatro Festival Italia. Venti puntate per trenper raccontare una storia semplice, chesi arricchisce se pre di novi personaggi, dando modo a molti interpreti della scena partenopea di esprimere un po’ della propria arte e dei diversi generi.  Il cast è numeroso (quarantacinque attori coinvolti) e tra i volti più conosciuti perché televisivi, compaiono Patrizio Rispo, Mario Porfito, Marina Giulia Cavalli, Vladimir Luxuria. Ma il grosso della compagnia è formata da attori del teatro di tradizione e di avanguardia nati nella città di Napoli. Da Gina Perna a Massimo e Angela De Matteo, da Gabriele e Daniele Russo e Marco Mario De Notaris.

La soap opera teatrale di Rafael Spregelburd è messa in scena da Manuela Cherubini. L’autore e regista argentino, che da sempre fa della contaminazione dei linguaggi un punto di forza, mescola questa volta teatro e televisione.

Insomma, un divertissement italiano, nato perà come provocazione in rgentina, dove il regista l’ha lanciata per rispondere alla crisi che ha colpito il suo Paese nel 2003.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web