Una Pigotta per la vita

Redazione

L’8 ottobre, alle ore 10,30,  nel complesso delle Basiliche paleocristiane di Cimitile, l’Unicef Campania e il presidente nazionale, Vincenzo Spadafora, hanno incontrato i sindaci dell’area nolana per presentare il  Progetto Pigotta Ogni Pigotta adottata è una vita salvata.

I sindaci potranno donare la Bambola Salvavita ai nuovi nati del loro territorio che saranno gemellati con un bambino di un Paese in via di sviluppo.

La donazione viene fatta con una solenne cerimonia organizzata dal primo cittadino di Cimitile, Nunzio Provvisiero, che regalerà la bambola ai bambini nati in questo anno nel proprio Comune.

Alla presentazione del Progetto Pigotta hanno partecipato rappresentanze di volontari dei Comitati provinciali Unicef di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

“E’ necessario – sottolinea il presidente regionale Unicef, Margherita Dini Ciacci – costruire un’alleanza in favore delle nuove generazioni, consapevoli che lavorare per i bambini vuol dire lavorare per il futuro delle nostre città e del mondo, realizzando il progetto della Città Amica in una comunità educante e solidale”.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web