
Il Teatro Cilea di Napoli ospita il nuovo spettacolo musicale di Antonio Ottaiano, Dal Re… a Me”, sabato 22 aprile alle ore 21 e domenica 23 alle ore 18. Il testo (sottotitolo: la vera sceneggiata napoletana) è stato scritto con Gigi Savoia, che firma anche la regia.
Il cantattore continua il suo percorso di rilancio del genere teatrale popolare che ebbe come grande esponente Mario Merola. A dieci anni dalla sua scomparsa, Ottaiano ripercorre la sua vita artistica, ricordando le esperienze accanto all’indiscusso Re e riporta in scena “una Napoli fatta di passioni e sani principi.- dichiara – Cerco di rappresentare soprattutto l’anima del popolo napoletano”.
Molti i successi registrati dall’artista che lo stimolano a continuare a proporre e rivalutare la tradizione popolare attraverso i temi classici della famiglia, dell’onore, dell’amicizia.
“Questo spettacolo – afferma Gigi Savoia – si può quasi definire una sceneggiata dei giorni nostri. A rendere possibile il progetto è stata soprattutto la forte volontà di Antonio Ottaiano che della Sceneggiata è oggi a Napoli, e non solo, il più rappresentativo

interprete sia per l’esperienza acquisita in palcoscenico, sia per l’affetto, la frequentazione e la stima che ha provato in tutta la vita per il suo grande Maestro”.
In palcoscenico anche Maria Del Monte, Raimondo Salvetti, Mario Aterrano con Jack Otto, Thayla Orefice, Francesco Ruotolo, Ornella Varchetta, Nando Iannuzzi, Massimo Salvetti, Arianna Brunella e Gennaro Lapillo, con l’apporto dell’Orchesta diretta dal maestro Peppe Fiscale e gli arrangiamenti di Ginetto Ferrara.