
Si sono uniti in ‘coppia’ per mettere insieme stili ed esperienze. Peppe Iodice e Simone Schettino, comici più che conosciuti in teatro, portano al Diana di Napoli Comicissima sera show dal 10 al 12 gennaio. Battute, sketch, monologhi, coreografie per i due showman che interagiscono, alternano momenti di canto e di danza per intrattenere un pubblico che dovrebbe unire i fans dell’uno e dell’altro.
“Sarà una sorta di circo equestre. – spiega il fondamentalista napoletano – Scherziamo sul fatto che oggi agli artisti viene chiesto di fare tutto. Ma io non so cantare e non canto, faccio quel che mi piace e, spero, di saper fare. A Maradona si poteva chiedere di stare in porta?”.
“Riuscire a provocare la risata è il nostro obiettivo. – commenta Iodice, nato e cresciuto a Zelig – Perciò abbiamo dato vita a questa unione artistica, anche se siamo molto diversi”.
Scritto e diretto da Lello Marangio, lo spettacolo era nato per una tournée estiva. Per la prima volta arriva al chiuso. “Ma era altra cosa. – spiegano – Con noi c’era Rosalia Porcaro, questo è uno show nuovo”.
In scena con loro, due radiofonici “prestati al teatro” Raoul e Adriana e il balletto di sei elementi. Le musiche sono di Gennaro Franco e Gennaro Ancellotti.