Unicef: seminario sull’emergenza migranti

Anita B.Monti

Bambini emigranti
Bambini emigranti

Per guardare al futuro è necessario cominciare da bambini. Parlare con loro, ascoltare, formare. E’ quanto fa l’Unicef da settant’anni. Nella sua attività di sensibilizzazione, formazione e promozione della solidarietà rientrano eventi, corsi e laboratori mirati anche al territorio. E’ in quest’ambito che s’inserisce il seminario sull’emergenza immigrazione destinato a studenti e docenti degli Istituti superiori. In accordo con le Municipalità napoletane, il Comitato Regionale Campani, in collaborazione con il Gruppo Giovani per l’Unicef, ha organizzato l’incontro di formazione per i giovani sull’emergenza migranti. Il primo appuntamento è promosso con la V Municipalità per sabato 30 aprile (dalle ore 10 alle ore 13) al Teatro Salvo D’Acquisto (c/o Salesiani) al Vomero. Il corso vale per gli alunni come credito formativo, che riceveranno l’attestato di partecipazione il giorno stesso dell’evento.

Il seminario vedrà tra i relatori la presidente Regionale Unicef Margherita Dini Ciacci e il portavoce del Comitato italiano per l’Unicef Andrea Iacomini.

Saranno anche presenti gli amici della Klan Movie Production che hanno realizzato il film “Gramigna”, tratto dall’omonimo libro che racconta la storia di Luigi Di Cicco, patrocinato dal Comitato Italiano per l’Unicef.

 

“Un’iniziativa necessaria in un momento così difficile e doloroso, – dice la Dini Ciacci – che vede divisi i popoli e sta allontanando le persone. Crescere i giovani nello spirito della tolleranza, della comprensione e della solidarietà è il primo passo per preparare un futuro umano”.

 

Per qualsiasi informazione contattare il referente del Gruppo Giovani Andrea Bonetti (347/5523750) o la sede Unicef Campania ( 081/7147057).

 

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web