Usi e costumi di Napoli, con ironia

Redazione

Giovanna Castellano
Giovanna Castellano

Dal 29 al 31 gennaio, all’ Arca’s Teatro di Napoli, la Compagnia “Sogni di Scena presenta … a Napoli invece è così!, scritto e raccontato da Giovanna Castellano. Incursioni musicali per voce e chitarra di Leonardo Barbareschi e Francesca Morgante. Regia di Eduardo Paola.

Quello che stiamo vivendo è un periodo di fermenti sociali ad alta tensione che stanno portando all’esasperazione da una parte e all’incapacità di reazione dall’altra”. Così Giovanna Castellano, che con il suo stile ironico e pungente, serio ma mai serioso, vuole stabilire un dialogo con il pubblico mettendo a confronto modi di vivere solo apparentemente distanti e dimostrare che le difficoltà, le vicissitudini, le storie degli uni e degli altri possono essere sì vissute in maniera diversa, ma alla fine sono accomunate dal grande desiderio di “risolvere” ogni problema.

In un allestimento scenico scarno ed essenziale, che fa quasi da contraltare alle divertenti incursioni dialettiche che disegnano la nostra società, saranno proposti vari argomenti, in maniera allegra e dissacrante oppure con parole tenere o violente. Anche il pubblico, qualora volesse intervenire, potrà avere la possibilità di farlo per arricchire la conversazione con un proprio contributo.

Leonardo Barbareschi e Francesca Morgante, con i loro interventi canori, commenteranno in maniera puntuale i vari stati d’animo che coinvolgeranno il pubblico.

Giovanna Castellano, scrittrice e autrice di testi teatrali, più volte è risultata vincitrice del Premio Miseno. Proprio in occasione di tale Premio, l’estate scorsa per questo spettacolo, le è stato assegnato il riconoscimento di migliore interprete.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web