Il cabarettista Pippo Santonastaso si cimenta con l’operetta. Infatti, interpreta il ruolo dell’attore brillante nella messinscena di La vedova allegra, in scena al teatro Acacia di Napoli dal 24 al 27 marzo, di cui è anche regista.
Il suo ruolo sarà quello di Njegus (solitamente interpretato da attori teatrali comici). Cantano, ballano e recitano con lui: Gaia Bellunato, Josè Arpino, Bibiana Carusi, Guido Trebo, Maria Cristina Chiaffoni e Maria Grazia Valentino.
Nell’arcinota storia, musicata da Franz Lehar, si cimenta la Compagna Oniro, che ha realizzato operette (Al cavallino bianco, Varietà d’operetta) e musical (Baciami Caterina. tratto da Kiss me Kate con musiche di Cole Porter.
Questi i personaggi e gli interpreti. Danilo Danilowitch: Edoardo Guarnera; Hanna Glawary: Annalisa Massarotto; Njegus: Pippo Santonastaso; Barone Mirko Zeta: Italo Ciciriello; Valancienne: Cosetta Gigli; Camillo De Rossillon: Massimiliano Drapello; Kromow: Guido Trebo; Olga Kromow: Cristina Chiaffoni; Visconte Cascada: Josè Arpino. Coreografie di Ruggero Bogani; scenografie di Emanuele D’Antonio; costumi di Monica Conti. Le musiche sono dirette da Stefano Sovrani.