Vita da Padreterno

Redazione

Una scena
Una scena

Fino a domenica 9 e poi da mercoledì 13 a domenica 17 maggio al Teatro Diana di Napoli si replica Oggi sto da Dio di Assisi, Gioielli, Prato, Sabatucci. Due grandi nomi della televisione, una coppia amata dal grande pubblico, Bianca Guaccero e Sergio Assisi, sono i protagonisti della commedia con Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti che li affiancano, per la regia di Mauro Mandolini.

Un titolo ottimistico per parlare dell’oggi, delle difficoltà, delle speranze. Nello spettacolo il sospetto di una chiamata eccellente viene presto confermato: all’appello sono reclamati tre Santi rappresentanti il Bel Paese a rispondere al Padreterno della situazione italiana: Sant’Ambrogio, San Pietro e San Gennaro. I tre Santi mostrano presto i loro caratteri e i loro difetti, messi alla prova sotto l’occhio severo di una candid camera.

Ma Dio, sta cercando un sostituto, perciò la prova è importante. Stanco anche lui, vorrebbe “staccare la spina” per un po’. A chi può lasciare il suo arduo compito? Il secondo atto della commedia sarà l’arena delle prove a cui i tre si sottoporranno. Ce la faranno? l’Italia verrà cancellata per sempre oppure no? I tre santi si faranno in quattro per dimostrare a Dio che gli italiani meritano un’altra chance.

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web