Mercoledi 7 giugno 2023, nel suggestivo scenario della chiesa di Sant’ Erasmo situata al Castel Sant’Elmo di Napoli, nel quartiere Vomero, alle ore 15,30 si terrà la manifestazione conclusiva della XXVII edizione del Premio Letterario Internazionale Emily Dickinson, fondato e presieduto dalla scrittrice, poetessa, giornalista pubblicista, Carmela Politi Cenere.

Il Premio si articola come da tradizione in 7 sezioni ufficiali: libro edito di narrativa; di saggio; di poesia e racconti, poesia saggi inediti.
Una sezione speciale è dedicata al dottore Ruggiero Cenere, già Vice Presidente dell’Associazione Culturale e del Premio, uomo di grande generosità e signorilità, dai modi affabili e squisitamente pacati.
Tale sezione enfatizza infatti le tracce valoriali di grande spessore, in relazione soprattutto all’autenticità dell’amore all’impegno etico e alla legalità.
Carmela Politi Cenere, fondatrice del Premio e dell’Associazione, è scrittrice di romanzi come “L’ombra di Masaniello vaga per Piazza Mercato”, “La vita privata e gli amori di un Monarca”.
L’ultimo, uscito di recente, con il titolo “Don Saverio cavalca la Luna”, ha suscitato l’entusiasmo della stampa per l’originalità del tema.
Riconoscimenti speciali alla cultura verranno attribuiti a Sandro Gros Pietro, a Marco Perillo, e il premio alla Carriera al giornalista Almerico Di Meglio.