A Villa Pamphilj, teatro per i giovani

Anthea Principe

Due progetti per i più giovani nel verde del Teatro Villa Pamphilj di Roma. Torna la rassegna di Teatro Ragazzi “Storie sotto agli alberi” e e dal 10 giugno torna il Centro estivo teatrale “Teatro è Natura”. (Direzione artistica: Veronica Olmi – Andrea Calabretta).

La rassegna di Teatro Ragazzi “Storie sotto agli alberi” si svolgerà da sabato 1° a domenica 30 giugno 2024. Negli spazi all’aperto del teatro, favole, storie e racconti antichi e moderni narrati da cantastorie, capaci di incantare il giovane pubblico con parole, oggetti e immagini amati anche dai grandi. Tutti gli spettacoli andranno in scena alle ore 17.30, tranne l’ultimo di domenica 30 giugno previsto alle 11.

PER I PIU’ GIOVANI 

Dedicato ai più giovani anche il Centro estivo teatrale “Teatro è Natura” organizzato dal Teatro Verde, che torna a Villa Pamphilj dal 10 giugno fino al 2 agosto e dal 26 agosto fino al 13 settembre 2024. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni troveranno tanti nuovi amici di età diverse per una vacanza speciale tra musica, natura, burattini, libri, arte e avventura giocando con le storie, con la fantasia e con l’immaginazione.

Un gioco lungo 5 giorni per costruire insieme uno spettacolo, immersi nella villa più bella d’Europa, esplorando i mestieri del teatro.

Il tema di quest’anno è “Grandi imprese da Marco Polo a Guglielmo Marconi”: ogni settimana si andrà alla scoperta di una grande impresa o di un personaggio che ha cambiato il corso della storia dell’umanità.

E venerdì, tutti in scena per lo spettacolo conclusivo che, di settimana in settimana, trarrà l’ispirazione da scoperte e invenzioni geniali, imprese folli e viaggi avventurosi. (informazioni teatroverderoma@gmail.com tel. 065882034)

INFO

Per informazioni e prenotazioni:

Teatro Villa Pamphilj Largo 3 giugno 1849 | 00164 Roma

(ingresso Via di San Pancrazio 10 – P.zza S. Pancrazio 9/a)

Orari segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18

tel 06 5814176   – scuderieteatrali@gmail.com

Ingresso Storie sotto agli alberi: 7 euro (consigliata la prenotazione)

Tutto il programma dettagliato su https://www.teatriincomune.roma.it/teatro-villa-pamphilj/

 

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web