“Armonie Napoletane”, concerto a Scampia

Redazione

Si conclude il progetto Armonie Napoletane con il concerto di Adria Mortari e Gianni Lamagna e il Sonora Chamber Ensemble, diretti dal M° Eugenio Ottieri. L’appuntamento è sabato 30 novembre 2024, alle ore 19, all’Auditorium Maria SS. del Buon Rimedio di Scampia (Napoli).

Armonie Napoletane è un concerto (a ingresso gratuito) ideato e organizzato da Progetto Sonora. Rientra nell’ambito di “Affabulazione”, la rassegna di spettacolo dal vi-vo promossa dal Comune di Napoli.

Protagonisti sul palco sono i cantanti-attori Adria Mortari e Gianni Lamagna, accompagnati dal Sonora Chamber Ensemble diretto dal M° Eugenio Ottieri.

«Affabulazione parte dalle arti dello spettacolo per trasformare Napoli in un palcoscenico diffuso. – afferma il coordinatore per le politiche culturali del Comune di Napoli Sergio Locoratolo – Con ‘Armonie Napoletane’ portiamo la tradizione musicale partenopea all’Auditorium Maria SS. del Buon Rimedio di Scampia, confermando ancora una volta la visione policentrica della città».

Armonie napoletane è dedicato alla celebrazione della cultura musicale partenopea attraverso un viaggio che tocca brani storici della canzone d’autore, quelli impiegati in opere teatrali e i grandi successi popolari che hanno reso popolare la canzone napoletana in tutto il mondo.

Gianni Lamagna

L’ensemble offrirà un omaggio alla nostra tradizione musicale, proponendo un repertorio che spazia dai capolavori di Salvatore Di Giacomo alle opere teatrali di Raffaele Viviani, fino ai successi di E.A. Mario, Libero Bovio e Francesco Buongiovanni.

I due protagonisti saranno affiancati sul palco dagli artisti di talento Salvatore Biancar-di (pianoforte), Vincenzo Gaudino (flauto), Giuseppe Lettiero (clarinetto e percussioni), Federico Maddaluno (mandolino), Gianfranco Scalzo (violoncello), Francesco Scelzo (chitarra) e Sandro Tumolillo (violino).

INFO

Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contattare la mail info@progettosonora.it oppure, via WhatsApp, il numero 331 8313993

 

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web