Befana in musica a Ercolano

Redazione

Rino Zurzolo
Rino Zurzolo

Dopo l’omaggio a Pino Daniele tenutosi il 30 dicembre scorso nel Parco del Miglio d’Oro, con Nello Daniele, Tony Esposito, Jovine, Joe Amoruso e Rino Zurzolo, la sesta edizione di “Eruzioni Festival” chiude con due appuntamenti musicali: giovedì 5 gennaio presso la Chiesa di Santa Maria del Loreto di Ercolano alle ore 19.30 andrà in scena “Creator Vesevo – Suoni e Autori del Vulcano”, con Enrico Pittari e Susy Mennella. Le canzoni del cantautore e jazzista romano si mescoleranno con la tradizione vesuviana.

Giovedì 6 gennaio, alle ore 20.00 la Basilica di Santa Maria di Pugliano a Ercolano ospiterà un Concerto de I solisti del Teatro San Carlo curato dall’Associazione Orchestra Collegium Philarmonicum. Dodici elementi, tra orchestrali e cantanti, guideranno gli spettatori in un viaggio attraverso l’interpretazione delle più famose melodie del Natale, eseguite nelle lingue originali. Un percorso musicale interpretato da sei solisti, tre soprani e tre tenori accompagnati da un quartetto d’archi e da un pianoforte, con il supporto di una voce recitante.

Pino Daniele
Pino Daniele

Siamo giunti agli ultimi appuntamenti del festival. – dice il direttore artistico Agostino Riitano – Il bilancio è sicuramente positivo, non soltanto perché abbiamo registrato il tutto esaurito a ogni evento, ma soprattutto perché la rassegna ha centrato il suo obiettivo primario: rendere i cittadini protagonisti di un processo culturale teso allo sviluppo del territorio”.

Categorie

Ultimi articoli

Social links

Notizie Teatrali © All rights reserved

Powered by Fancy Web